Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GeoTiff
Ho scaricato gli shape file della mia zona comprendenti i vari layer per la rapparesentazione del suolo (curve di livello,archi vari, entita' areali ecc ...).
Ho caricato questi shape file in QGIS 2.10.1 e ho nascosto o modificato i vari layer per rappresentare la mia zona come io volevo.
Vorrei salvare il tutto in GeoTiff o in jpeg.
E' possibile farlo?
In caso affermativo chiedo un aiuto.
Ringrazio
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
Progetto => Salva come immagine

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(23-11-2015, 09:08 PM)Novarese Ha scritto: Progetto => Salva come immagine

Smile

Mi sembra che salvi solo la parte della mappa che si vede sul video e solo in jpg
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
Prima di dare il comando, fai uno zoom esteso, ed otterrai una coppia TIF/TFW.

Se invece vuoi una risoluzione maggiore, dovrai usare il Compositore Stampe => Esporta come immagine (oppure, meglio ancora, come PDF).

Se ci dici cosa devi fare, ti sappiamo indirizzare Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-11-2015, 10:24 AM)Novarese Ha scritto: Prima di dare il comando, fai uno zoom esteso, ed otterrai una coppia TIF/TFW.

Se invece vuoi una risoluzione maggiore, dovrai usare il Compositore Stampe => Esporta come immagine (oppure, meglio ancora, come PDF).

Se ci dici cosa devi fare, ti sappiamo indirizzare Smile

Vorrei crearmi una mappa georeferenziata per poi caricarla in OkMap.
Quindi crearmi o una Gtif oppure ua TIF/TFW.

Non conoscendo bene QGIS dovresti dirmi come si fa a fare uno zoom esteso e dirmi passo passo come si fa ad ottenere un file Gtif o Tif/Tfw.
Ti ringrazio
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-11-2015, 01:49 PM)AndreBencio Ha scritto: come si fa a fare uno zoom esteso

VISUALIZZA => ZOOM COMPLETO

(24-11-2015, 01:49 PM)AndreBencio Ha scritto: come si fa ad ottenere un file Tif/Tfw

Vedi mio primo post... Wink
Cita messaggio }
Thanks given by:
Scusa, cerchero' di spiegare il meglio possibile quello che voglio ottenere e se nello spiegare diro' delle bischerate (sono toscano) porta pazienza.

Da questi shape file, dopo averli sistemati come voglio io, vorrei ottenere una mappa con una scala 1:10.000 georeferenziata (tiff/tfw).

E' possibile farlo con QGIS?
Se si avrei bisogno dei dettagli per ottenere quanto richiesto.
Ringrazio.
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-11-2015, 03:46 PM)AndreBencio Ha scritto: vorrei ottenere una mappa con una scala 1:10.000 georeferenziata (tiff/tfw)

Certamente, mediante il succitato Compositore di Stampe, altrimenti detto "layout".

Siccome questo è un forum a botta-e-risposta, qua non teniamo corsi di Gis, pertanto ti consiglio vivamente la seguente lettura, e non te ne pentirai:

http://docs.qgis.org/2.8/it/docs/user_ma...poser.html
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-11-2015, 05:18 PM)Novarese Ha scritto:
(24-11-2015, 03:46 PM)AndreBencio Ha scritto: vorrei ottenere una mappa con una scala 1:10.000 georeferenziata (tiff/tfw)

Certamente, mediante il succitato Compositore di Stampe, altrimenti detto "layout".

Siccome questo è un forum a botta-e-risposta, qua non teniamo corsi di Gis, pertanto ti consiglio vivamente la seguente lettura, e non te ne pentirai:

http://docs.qgis.org/2.8/it/docs/user_ma...poser.html
La mia intenzione non era assolutamente quella di ricevere in questo forum un corso di QGIS. Pensavo che quello che chiedevo fosse un "botta-e-risposta". Ringrazio per avermi dato i consigli sopra detti.
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
LASTMINUTE:

ho scoperto un plugin sperimentale (Made in Italy...) che crea un Geotiff del contenuto della mappa principale, senza scomodare i layout.

Appena testato, è formidabile: si chiama GeoRefExport Wink
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)