Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestra proprietà in nanocad 5.0 non funziona
Ho avuto un problema, volevo visualizzare la finestra proprietà e questa non si attivava.

Provo a spiegare il difetto rilevato
Avevo disegnato due differenti oggetti nel foglio Nanocad e selezionando una linea non si apriva la finestra.
Ho salvato il lavoro e riaperto il programma ma nessuna linea del secondo oggetto mi apriva la finestra proprietà.
Ho provato con il disegno precedente sullo stesso file e questo mi ha finalmente abilitato la funzione su tutte le linee presenti
Il foglio di lavoro non utilizza nessun tratto proveniente da un foglio precedente, non ho creato nessun blocco non ho inserito immagini sono presenti nel foglio solo linee e archi.
Non è mai capitato?

Altra anomalia: mi era capitato di salvare alcuni file sul desktop di spostarli in un'altra cartella e all'apertura di nanocad 5.0 nella finestra di benvenuto selezionando le voci presenti nel menù non mi segnalava alcun errore e mi apriva un foglio bianco.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Sulla finestra Proprietà:
ho provato a simulare la tua situazione sul mio nanoCAD 5.0 e a me non succede.
Puoi allegarmi il file? (se non accetta il formato zippalo)

Sui file sul desktop:
sei sicuro che quelli sul desktop non erano semplici collegamenti?
Anche in questo caso allega il file.

A presto.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Cit: Sulla finestra Proprietà:
ho provato a simulare la tua situazione sul mio nanoCAD 5.0 e a me non succede.
Puoi allegarmi il file? (se non accetta il formato zippalo)

Ho allegato copia del file, purtroppo in questo salvataggio il file non presenta il problema che avevo citato. Spero possa servire l'esempio
Ieri per ripristinare la finestra proprietà avevo selezionato una singola linea grigia.
Non mi era mai capitato prima con altri file

Cit: Sui file sul desktop:
sei sicuro che quelli sul desktop non erano semplici collegamenti?
Anche in questo caso allega il file.

Non serve allegare il file succede tutt'ora se salvo un nuovo lavoro sul desktop e successivamente sposto il file non lo trova e mi visualizza il lavoro con un foglio bianco.
Se provo ad incollare sul desktop il collegamento che ho copiato dalla cartella in cui è presente il file originale non trova il file dwg e mi presenta ancora una pagina bianca.

Mi ero preoccupato quando il problema era comparso la prima volta temevo di aver perso tutto il lavoro.
Portatile Windows 8.1 registrato (no crack)
Antivirus aggiornato con Kaspersky tutto in ordine..
Cita messaggio }
Thanks given by:
1) Il file che hai allegato è perfettamente compatibile con la finestra Proprietà.
Per attivarla basta cliccare con il tasto destro sull'area di lavoro e dal menu contestuale scegliere Proprietà.

2) Scusa la domanda ma devi proprio salvare sul desktop? Non mi sembra neanche una buona abitudine.
Non ho capito se ti succede anche in altre cartelle.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Per commenti:
Cita messaggio }
Thanks given by:
1) Il file che hai allegato è perfettamente compatibile con la finestra Proprietà.
Per attivarla basta cliccare con il tasto destro sull'area di lavoro e dal menu contestuale scegliere Proprietà.

Infatti, provo a descrivere meglio il problema.
Mentre modificavo un disegno mi è successo lo stesso problema
Allego immagine Jpg di cosa appare riaprendo Nanocad 5.0 spero sia d'aiuto
Allargando la finestra ora visibile si visualizzano tutte le proprietà
Non comprendo come possa nascondersi la finestra

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Scusami ma non ho capito. Non mi sembra che hai descritto meglio.
Dici:"mentre modificavo un disegno mi è successo lo stesso problema".
Quale sarebbe il problema? Nell'immagine che hai allegato la finestra Ispettore è presente.
Si vede o non si vede? Si allarga o non si allarga?
O si vede soltanto "riaprendo Nanocad"? Che significa "riaprendo"? Si tratta di un riavvio del programma?
Non ho capito quando "si nasconde" questa benedetta finestra.

Fabrizio ti ha detto: "per attivarla basta cliccare con il tasto destro ..."
L'hai fatto o no? Se lo fai che succede? Ricompare?
Se ricompare è un conto, se non si vede ancora è un altro.

Insomma se ti diciamo A e tu rispondi B è difficile aiutarti.
O forse sono io che non capisco ma se non capisco (essendo persona di intelligenza media) forse non ti sei spiegato molto bene.
Riprova. Siamo curiosi di capire meglio.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Cit: Non mi sembra che hai descritto meglio.
Dici:"mentre modificavo un disegno mi è successo lo stesso problema".
Quale sarebbe il problema? Nell'immagine che hai allegato la finestra Ispettore è presente.
Si vede o non si vede? Si allarga o non si allarga?
O si vede soltanto "riaprendo Nanocad"? Che significa "riaprendo"? Si tratta di un riavvio del programma?
Non ho capito quando "si nasconde" questa benedetta finestra.

Fabrizio ti ha detto: "per attivarla basta cliccare con il tasto destro ..."
L'hai fatto o no? Se lo fai che succede? Ricompare?
Se ricompare è un conto, se non si vede ancora è un altro.

Siamo curiosi di capire meglio.

Ok, io utilizzo Nanocad 5.0 su un portatile e di norma chiudo con la X la finestra proprietà per aumentare la dimensione del foglio.
La finestra ispettore che utilizzo è spuntata in modalità Ancoraggio ed è posizionata sempre a sinistra del foglio.
Capita di riaprirla più volte durante il lavoro sempre nella stessa modalità.
Per richiamare la finestra clicco con il tasto destro e questa si apre normalmente.

Quando invece capita l'inconveniente cliccando col tasto destro non appare la barra ispettore (ho già provato a ridimensionare ed estendere la dimensione di tutta la finestra del programma ma non cambia nulla).
Solo in questo caso, se chiudo il solo programma Nanocad 5.0 e lo riapro compare la finestra ispettore sganciata dalla posizione ancorata a sinistra e compare come nell'immagine che ho allegato in precedenza.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ora sei stato chiarissimo.
A me non è mai capitato ma lavorando su un PC con uno schermo di grandi dimensioni io non ho l'esigenza di chiudere l'Ispettore così spesso per cui non posso escludere che possa capitare anche a me. Ora provo a farlo per qualche giorno e vedo cosa succede.
Mi piacerebbe capire se il tuo è un caso isolato o se la cosa succede anche ad altri.
Sarà un bug di nanoCAD o un problema del tuo hardware/sistema operativo?
Vediamo di capire meglio anche (possibilmente) con l'aiuto di altri.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Sul forum di Nanosoft è già stato segnalato un bug di nanoCAD 5 relativo all'Ispettore:

http://forum.nanocad.com/index.php?/topi...inspector/

ma riguarda la gestione della scala tipolinea non la visibilità del riquadro.

Questo per ora è tutto ciò che ho trovato.
Se il problema non è solo dell'amico Blaster sarebbe utile segnalarlo sul forum ufficiale (in inglese ovviamente).
CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Per commenti:
Cita messaggio }
Thanks given by:
Buonasera . Avendo NON salvato il disegno è possibile recuperarlo?
Scusate per la domanda magari stupida. ma io ci provo...un pomeriggio buttato al vento
Cita messaggio }
Thanks given by: