Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestra dei comandi
Mentre lavoravo su DraftSight il mio nipotino ha messo le mani sulla tastiera. Risultato: è sparita la finestra dei comandi. Se cerco di riaprirla con CTRL+9 mi dice che è già aperta; quindi presumo che sia stata ridimensionata l'altezza. Sono spariti anche i tips al di sotto delle etichette dei layout. Ho provato a reinstallare il software, ma mantiene la configurazione precedente (anche le barre comandi personalizzate).
Come posso fare a recuperare la finestra comandi? Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Se premi più volte CTRL+9 dovresti notare una qualche differenza o forse i tips sono coperti proprio dalla finestra dei comandi.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie, ho provato ma non succede niente. Inoltre preciso che sono spariti i tips, ma sono rimasti i comandi di impostazione disegno e le coordinate.
Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(31-01-2015, 08:30 PM)Adriano Picardi Ha scritto: Grazie, ho provato ma non succede niente. Inoltre preciso che sono spariti i tips, ma sono rimasti i comandi di impostazione disegno e le coordinate.
Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie
P.S. Dopo qualche tentativo ho risolto il problema. Non recuperando la finestra dei comandi, ma reinstallando il programma in modo appropriato. Dopo la disinstallazione, infatti, sono rimaste nel computer due cartelle riferite a DS:
C:\Program Files\DassaultSystemes
C:\Users\utente\AppData\Roaming\DraftSight
Eliminando le due cartelle prima di reinstallare e poi reinstallando, il programma è partito come nuovo, senza tutte le personalizzazioni e senza richiedere una nuova registrazione.
Tutto questo potrebbe servire a chi abbia problemi di funzionamento abbastanza complicati da rendere preferibile una reinstallazione ex novo.
Saluti a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by: frac_
Grazie Adriano per il contributo.
Condividere le soluzioni è lo spirito e l'atteggiamento giusto per un forum.
Cita messaggio }
Thanks given by: