Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Files a sola lettura ?
Question 
Hello, questa è la prima volta che posto in questo forum.
Ho cominciato ad usare NanoCAD 5.0 dall'inizio di questo mese e, dopo avere inviato
alla mia azienda i primi disegni via email, mi hanno comunicato che non riescono ad apportare modifiche perchè vengono caricati come files a sola lettura.
Tipicamente, loro hanno solo bisogno di modificare il testo di qualche quota.
L'azienda impiega ancora AutoCAD LT2000, perciò io ho sempre salvato i nuovi disegni come AutoCAD 2000/LT2000 Compatible Drawing (*.dwg).
Tra l'altro, fino ad ora nessun nuovo disegno è stato impostato da zero (from scratch) ma sono stati tutti ricavati modificando files di AutoCAD LT2000 che io stesso ho prodotto direttamente in ufficio sino a fine Luglio.
Potrebbe trattarsi di una non piena compatibilità tra NanoCAD e AutoCAD, oppure c'è qualche setting che mi è sfuggito ?
Ovviamente ho anche verificato gli attributi dei mei files, e risultano tutti impostati solo come A (Archive) e nessuno come R (Read only).
Grazie per ogni eventuale chiarimento.

--
Robert.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Beh, se è solo per questo, allora la tua azienda può aprire il file in sola lettura, ed immediatamente risalvarlo in locale con altro nome, giusto?
Cita messaggio }
Thanks given by:
A me capita spesso di aprire con AutoCAD file salvati in nanoCAD e non ho mai avuto questo tipo di problema.
L'unico messaggio che compare (e non sempre) è l'avvertimento che il file è stato salvato con un altro programma ma poi il file viene aperto e conserva tutte le sue caratteristiche.
Prova a salvare in una versione più vecchia di AutoCAD e guarda se succede ancora.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(22-09-2014, 11:59 AM)Novarese Ha scritto: Beh, se è solo per questo, allora la tua azienda può aprire il file in sola lettura, ed immediatamente risalvarlo in locale con altro nome, giusto?

Si, in effetti quando si tratta di una modifica per ricavare un nuovo disegno assegnando un codice (e quindi un filename) differente, ciò dovrebbe essere sempre possibile.
Ma accade anche di dovere apportare una modifica ad un componente mantenendo però lo stesso filename (un update), come mi è accaduto più volte in ufficio.
Comunque, leggendo il forum di supporto tecnico di NanoCAD appare ormai evidente
che non c'è una piena compatibilità con AutoCAD, perlomeno non con tutte le versioni
precedenti.
Grazie per il reply.

--
Robert.

(22-09-2014, 03:13 PM)stecasus Ha scritto: A me capita spesso di aprire con AutoCAD file salvati in nanoCAD e non ho mai avuto questo tipo di problema.

Capisco... Probabilmente si tratta però di una versione molto più recente rispetto alla 2000...

(22-09-2014, 03:13 PM)stecasus Ha scritto: Prova a salvare in una versione più vecchia di AutoCAD e guarda se succede ancora.

Proverò a fare così. Grazie per il reply.

--
Robert.
Cita messaggio }
Thanks given by: