Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File .dwg Revit: Errore fatale-
Buongiorno.
Sto provando nanocad 5. Io normalmente utilizzo Revit (autodesk) e da questo capita di esportare in dwg. Se esporto una tavola in revit mi crea un file che dovrebbe aprirsi nello spazio carta (usando autocad), ma che in realtà non riesco ad aprire con nano cad.
Se lo apro in autocad e lo salvo, dopo si apre anche in nanocad.
Se invece esporto una vista "normale" mi genera un file solo nello spazio modello e questo si apre normalmente.

Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Se servono altri indizi chiedete pure e se se servisse un file di prova lo posso anche mandare.

Grazie.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Evidentemente i DWG che si ottengono esportando da Revit sono pienamente compatibili con AutoCAD
e lo sono meno per nanoCAD.
Lo dimostra il fatto che facendo un secondo salvataggio con AutoCAD la compatibilità con nanoCAD migliora.
Mi sembra già un risultato non scontato.
Io non uso Revit e non ho modo di provare.

Poi cosa intendi per "vista normale"?
In questo caso nanoCAD lo apre solo sullo Spazio Modello? Ho capito bene?
Se lo apre sullo Spazio Modello dovresti vederlo anche nei Layout.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(21-01-2015, 04:48 PM)stecasus Ha scritto: Poi cosa intendi per "vista normale"?
In questo caso nanoCAD lo apre solo sullo Spazio Modello? Ho capito bene?
Se lo apre sullo Spazio Modello dovresti vederlo anche nei Layout.

quando si esporta con revit si può scegliere di esportare una tavola già impaginata con diverse viste (piante sezioni...) dello stesso oggetto. Il risultato sarà un layout uguale alla tavola da stampare che si vede in revit e i vari disegni (piante, sezioni, ...) "sparsi" nello spazio modello, e non si riesce ad aprirlo con nanocad

Se invece si esporta una vista direttamente, cioè ad esempio una pianta, allora si crea un file che si aprirà direttamente nello spazio modello e non c'è nessun layout se non quelli creati automaticamente da autocad, ed in questo caso non ci sono problemi ad aprirlo.

Per usare un linguaggio simil-autocad molto semplificato: tavola in revit = spazio carta in autocad, vista in revit = spazio modello in autocad.
Cita messaggio }
Thanks given by: