09-03-2018, 10:40 AM
Buongiorno a tutti,
sono stata invitata a scrivere all’interno di questo forum per tentare di risolvere un problema che ho riscontrato durante l’utilizzo di NanoCAD 5.0: non riesco a stampare i disegni con le corrette dimensioni.
Ho creato il disegno (figura n. 1) all’interno dello spazio “modello” avente unità di scala in metri; dal menù a tendina ho selezionato “File” > “Stampa” e mi si è aperta la finestra di dialogo con le varie impostazioni di stampa che ho provveduto a selezionare in base alle mie necessità (figura n. 2) – devo stampare il disegno in scala 1:100 su un foglio A4 le cui dimensioni corrispondono al contorno esterno del disegno che ho realizzato. Seleziono l’area da stampare mediante il comando “Finestra”, ma nel momento in cui visualizzo l’anteprima di stampa, l’area di stampa mi risulta essere più piccola della finestra che ho selezionato (figure 3 e 4) – in parole povere mi ritrovo con una parte del disegno “tagliata”. Ho provato anche a stampare pensando fosse un difetto di anteprima, ma il risultato non cambia; stessa cosa succede provando a cambiare formato del foglio e stampante.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.