Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Estendi" - "Overkill"
Buonasera, ho iniziato direttamente cn Archicad e poi specializzato in Allplan. Ora, stanco di tenere il mio archivio sotto ricatto dei forzosi aggiornamenti, ho deciso di passare interamente all'open source/free. Sono indirizzato a usare un 2d free e Blender o Sketchup. Non conosco nulla di Autocad, quindi devo scocciarvi con due domande x me importantissime, x voi forse banali: come si fa a far incontrare i prolungamenti di due linee ortogonali tra loro, in uno spigolo? Cioè ad estendere contemporaneamente entrambe. Il comando "estendi" lo permette solo per due linee che si trovano "di fronte", ovvero, è solo una che si estende fino a dividere l'altra.
Secondo dubbio "overkill" per eliminare gli oggetti duplicati che si sovrappongono. In Draftsight nn sono riuscito ( "overkill" semnbra sia nella versione "a pagamento). Ora sto provando con Nano...ma nn riesco. Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(31-01-2016, 11:16 PM)mario pagliaro Ha scritto: come si fa a far incontrare i prolungamenti di due linee ortogonali tra loro, in uno spigolo?

Con un raccordo a raggio zero (comando _FILLET).

(31-01-2016, 11:16 PM)mario pagliaro Ha scritto: "overkill" per eliminare gli oggetti duplicati che si sovrappongono

"Overkill" è un comando degli ET di Autocad, ergo non esiste in DS nè in Nanocad.

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by: mario pagliaro

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)