Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esportare configurazioni DraftSight
Buongiorno a tutti!! Mi sono appena iscritto per chiedervi se è possibile esportare le configurazioni di draftsight. Mi spiego meglio, per configurazione intendo la posizione delle icone o comandi(ad esempio il comando linea, cancella,copia ecc), i pennini, la modalità di selezione degli oggetti e le scorciatoie da tastiera... insomma tutto, in modo tale che se dovessi resettare il pc mi basterà importare queste configurazioni senza reimpostare tutto da capo! Grazie! Wink
Cita messaggio }
Thanks given by:
Credo di no. Di tutte le cose che dici solo i "pennini" (come li chiami) si possono salvare in un file .ctb.
Per il resto come lo salvi?
Non ne sono sicuro però. Bisognerebbe sentire il parere di persone più esperte di me.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(05-06-2014, 08:12 PM)stecasus Ha scritto: Credo di no. Di tutte le cose che dici solo i "pennini" (come li chiami) si possono salvare in un file .ctb.
Per il resto come lo salvi?
Non ne sono sicuro però. Bisognerebbe sentire il parere di persone più esperte di me.

Ok, intanto ti ringrazio, e rimango in attesa di qualcuno che mi possa dare qualche suggerimento, se ne esiste!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Strumenti>Personalizzazione interfaccia>Profili UI
Da qui puoi aggiungere tutti i profili di personalizzazione dell'interfaccia che vuoi
andando a configurare barra dei menu, barre degli strumenti e altri elementi

Strumenti>Opzioni>Posizioni dei file>Interfaccia>File di personalizzazione
Qui trovi il percorso del file application.xml che è quello che dovrebbe registrare tutte le modifiche di configurazione.

Io non l'ho mai fatto perché ritengo l'interfaccia di default adeguata ai miei bisogni
ma a rigor di logica credo che salvando questo file le tue personalizzazioni possano essere applicate
anche a successive installazioni del programma.
Prova e facci sapere.

Trovi altre istruzioni anche su:
Guida(o F1)>Personalizzazione
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum: