Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Editazione immagini in Draftsight
Ho inserito in una tavola un'immagine in bianco e nero acquisita con uno scanner. Essendo questa di non ottima qualità l'ho migliorata agendo sul contrasto e la luminosità nel riquadro delle Proprietà sulla parte Regolazione immagine.
Mi sembrava di aver risolto ma in fase di stampa il risultato è deludente.
Ho l'impressione che le modifiche fatte con Draftsight non siano state salvate.
C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ti consiglio senza alcun dubbio di editare l'immagine PRIMA d'importarla in DS, ad es. col potente freeware Irfanview.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ha ragione Novarese.Il CAD è un software di grafica vettoriale e non è adatto per editare immagini raster, tutti i CAD, non solo draftsight.
Ci sono ottimi programmi free per migliorare la qualità di un'immagine.
Io uso GIMP che è il più completo ma ce ne sono anche altri, tra cui anche Irfanview.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Uso l'ultima versione di DraftSight sotto Windows 64 bit ed ho un paio di problemi (che avevo anche con la versione precedente). Il problema principale è che non compare la barra dei comandi in basso (che invece compare regolarmente nella versione per Ubuntu che utilizzo di tanto in tanto).Il secondo problema, meno grave: utilizzando il menù contestuale (ctrl+tasto dx. del mouse) l'opzione perpendicolare funziona solamente da un punto esterno all'oggetto verso il quale il segmento deve essere perpendicolare; se, invece, il primo punto del segmento si trova sull'oggetto rispetto al quale il segmento stesso deve essere perpendicolare, non funziona.
C'è qualcuno che mi sarisolvere questi problemi, soprattutto il primo?
Grazie.
Tullio Argentini
Cita messaggio }
Thanks given by:
(15-02-2014, 07:39 PM)Tullio Ha scritto: non compare la barra dei comandi in basso

Che succede se premi CTRL-9 ..?
Cita messaggio }
Thanks given by: