Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Draftsight: Campitura sopra Nota
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luigi e sono nuovo del forum, spero di iniziare nel modo corretto ponendo il mio 1° quesito al quale da solo non riesco a darmi una soluzione.
Come si vede nel titolo il mio problema si riferisce all'utilizzo del software cad Draftsight ed in particolare il problema si riferisce alle campiture (meglio chiamati retini) che vanno a ricoprire per intero le note che io scrivo all'interno dei miei progetti.
Hop provato qualsiasi tipo dio opzione nel pannello campiture ma sempre ed in ogni caso il retino finisce sopra le scritte senza lasciare il classico riquadro pulito intorno ad esse, qualcuno riesce ad aiutarmi ?
In allegato immagine che meglio descrivono il mio problema.
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Mi raccomando non rispondete tutti in una volta...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Un momento: come hai ottenuto la seconda immagine "pulita"..?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(09-10-2015, 06:39 PM)Novarese Ha scritto: Un momento: come hai ottenuto la seconda immagine "pulita"..?

totalmente in automatico...il programma ha fatto tutto da solo
Cita messaggio }
Thanks given by:
(10-10-2015, 03:18 PM)luigi.cpr Ha scritto: totalmente in automatico...il programma ha fatto tutto da solo

Bravo, se qundi il problema lo hai risolto da solo, non capisco il motivo del tuo secondo post...

[Immagine: huh.gif]
Cita messaggio }
Thanks given by:
(10-10-2015, 04:58 PM)Novarese Ha scritto:
(10-10-2015, 03:18 PM)luigi.cpr Ha scritto: totalmente in automatico...il programma ha fatto tutto da solo

Bravo, se qundi il problema lo hai risolto da solo, non capisco il motivo del tuo secondo post...

[Immagine: huh.gif]

perche il problema persiste e non ho risolto nulla, a volte mi si sovrappone il retino alle scritte, altre volte no e non so come risolvere il problema
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-10-2015, 10:08 AM)luigi.cpr Ha scritto: a volte mi si sovrappone il retino alle scritte

Capito, allora funziona così:

1] in un disegno nuovo, crea un rettangolo, e mettici dentro un testo

2] comando TRATTEGGIO => Specifica punti => dagli un punto interno al rettangolo ma esterno al testo

3] il programma "sente" la presenza dei 2 oggetti e campisce creando una cornice (apparente) attorno al testo

Se invece hai un disegno esistente, con testi sovrapposti ai retini senza cornice, puoi usare il comando MODIFICATRATTEGGIO => Seleziona oggetti => finestra attorno agli oggetti

in modo che lui ricostruisca la campitura con rispetto al testo interno.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-10-2015, 11:21 AM)Novarese Ha scritto:
(12-10-2015, 10:08 AM)luigi.cpr Ha scritto: a volte mi si sovrappone il retino alle scritte

Capito, allora funziona così:

1] in un disegno nuovo, crea un rettangolo, e mettici dentro un testo

2] comando TRATTEGGIO => Specifica punti => dagli un punto interno al rettangolo ma esterno al testo

3] il programma "sente" la presenza dei 2 oggetti e campisce creando una cornice (apparente) attorno al testo

Se invece hai un disegno esistente, con testi sovrapposti ai retini senza cornice, puoi usare il comando MODIFICATRATTEGGIO => Seleziona oggetti => finestra attorno agli oggetti

in modo che lui ricostruisca la campitura con rispetto al testo interno.

Perfetto !!! Grazie mille nei tratteggi esistenti andando a specificare l'oggetto (la scritta) la campitura/retino viene tolta da sopra di essa.
Grazie mille!!!!
una ultima domanda che pongo come nuova discussione in merito alla cartella con i file delle stampanti.
Cita messaggio }
Thanks given by: