Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DraftSight meglio di AutoCAD
Voglio ringraziarvi pubblicamente perché grazie a voi ho conosciuto DraftSight che negli ultimi mesi è diventato per me un indispensabile strumento di lavoro. Più passa il tempo e più non mi spiego perché tanti continuino a preferire Autocad. Io l'unica differenza che vedo è il prezzo. Evidentemente tanti preferiscono buttare i soldi o lavorare con programmi piratati.
DraftSight forever!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Beh, adesso non esageriamo...
Draftsight è un sostituto ideale di Autocad LT, ma non certo di Autocad versione Full.
In altre parole, se ti basta lavorare in 2D, allora Draftsight è LA risposta.
Se invece hai bisogno di modellare in 3D o di usare applicativi Lisp, allora DS batte bandiera bianca perchè non è il suo campo.
DS è inoltre un cad cosiddetto 'orizzontale', che va bene per tutti.
Se però entriamo nel nostro ambito 'verticale' di mappisti, la risposta si chiama Autocad Map e/o Civil, dei quali non esiste succedaneo di pubblico dominio.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Com'è noto io sono un fan di DraftSight (e non solo) ma Novarese ha pienamente ragione. Il confronto va fatto con AutoCAD LT e per essere onesti fino in fondo bisogna dire che anche questo ha qualcosa di più di DraftSight, come la gestione dei blocchi dinamici per esempio. Però la domanda da porci è un'altra: queste piccole differenze valgono un costo di 1500 euro? Secondo me no.
Poi scegliendo un software gratuito c'è un altro vantaggio: anche gli aggiornamenti sono gratuiti per cui si possiede sempre l'ultima versione. Conosco un sacco di gente che ha licenze di AutoCAD LT che risalgono ormai al secolo scorso. Non si può sempre correre dietro, pagando, ad ogni aggiornamento, soprattutto in questi tempi di vacche magre.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Salve. Cosa ne pensate di LibreCAD? E' certo più semplice di DraftSght, ma, sarà l'interfaccia più accattivante...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Provata la versione portable di Librecad, appena 22 MB.

L'unico aspetto positivo e' proprio la dimensione, per il resto lasciamo perdere...

In sostanza legge e scrive file DXF, e basta: e' un tiralinee 2D, con comandi proprietari.

Riassumendo: su pc a 32 bit, consiglio d'usare Nanocad, su quelli a 64 bit, meglio Draftsight.
Cita messaggio }
Thanks given by: