Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove posso trovare le ortofocarte regione Lombardia per Qgis
Salve,
Dove posso trovare le ortofocarte regione Lombardia per Qgis e come devo procedere per l'importazione?
Molte grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Intanto benvenuto/a fra noi !

Trovi tutto nel Geoportale Nazionale PCN, alla voce Servizi WMS.

In Qgis prima ti carichi il tuo confine vettoriale (ad es. scaricato dal sito Istat), poi ti colleghi alle suddette ortofoto con CTRL-SHIFT-W, incollando il contenuto URL del sito PCN.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Mi hanno detto che dopo avere installato i plugin Openlayers Qgis, che ho già fatto, posso caricare le Ortofoto da Bing.

Ma dove le trovo le ortofoto di Bing?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho inserito le carte istat e li vedo i comuni, ma non ho capito a cosa serve questo passaggio, anche se ho zoomato sulla mia zona, ho comunque proceduto con PLUGINS => OPENLAYERS => ADD BING AERIAL LAYER ed è apparsa l'ortofotocarta di tutta l'italia e nonb ingrandita solo della mia zona interessata?
Cita messaggio }
Thanks given by: