Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficoltà con l'Aiuto online in italiano
Ciao sono Mimmo Cione,
Ingegnere, di una certa età, che vuole aggiornarsi con i tempi.
Penso che questo software rappresenti realmente il futuro.
Ho istallato tutto, compreso i files di traduzione, ho resettato ed ho cominciato ad usare il CAD ma siccome devo imparare ad usare il CAD (ho solo qualche rudimento) sono dovuto ricorrere alla giuda online ma non mi compare. Al click sul contenuto mi esce
"L'esplorazione della pagina Web è stata annullata
Possibili operazioni:
Digitare nuovamente l'indirizzo."

C'è la tabella dei contenuti in Italiano mentre quella dell' indice è in inglese.
Forse avrò fatto qualche pasticcio?

Comunque sarei molto grato per un aiuto.
Cosa devo fare?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao Mimmo benvenuto!
Ho visto che lo stesso quesito me lo hai posto via email ma preferisco risponderti qui.
Sull'help del programma sono tradotti i contenuti ma non le voci dell'indice per cui la tua situazione su questo non è anomala.
Vedremo di completare la traduzione in futuro ma è un particolare di una certa complessità ed essendo poco rilevante ci siamo concentrati di più sulla traduzione dell'interfaccia.

Per "guida online" intendi il file PDF scaricabile o l'help del programma?
In ogni caso è strano ciò che ti succede.
Ti ridò il link per scaricare la guida. Prova da qui:

https://s3-us-west-2.amazonaws.com/openo...nte_it.pdf

Tieni presente che le traduzioni della guida in PDF e dell'help del programma coincidono.
Comunque se continui ad avere problemi noi siamo qui.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie della tempestiva risposta Fabbrizio,
e grazie ancora per il pdf della guida che potrò studiare con calma e completezza.
Il problema riguarda l'help del programma per quanto attiene i contenuti.
Credo che ci sia un problema nell'URL della pagina di help:
res://ieframe.dll/navcancl.htm#mkAngryMSITStore:C:\Program%20Files\Nanosoft\nanoCAD%20en%205.0\Help\NCad.chm::/Welcome/Welcome.htm
Forse non riesce a trovare questo indirizzo?
Io ho copiato entrambi i file nella cartella help in italiano e li ho incollati nella cartella help del programma sovrapponendoli e sostituendoli.
Forse devo reinstallare tutto dall'inizio, ma se non conosco dove ho sbagliato è probabile che avrò lo stesso problema.

Comunque con la guida in pdf posso procedere ma mi piacerebbe risolvere il problema.

Ancora grazie per esserci!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Entrambi i file? Che significa?
Nella cartella help devi copiare solo il file nCad.chm.

Il file Welcome.htm non deve stare in quella cartella.
La pagina di help non ha una URL, è una finestra di dialogo interna al programma.
Non deve trovare nessun indirizzo.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: MimmoCione
Nel file zippato nanocad_ita.zip la cartella help contiene due file: nCad.chw e nCad.chm.
Purtroppo io ho copiato entrambi i file.
Dalla tua risposta capisco che questo è stato il mio errore.
Come posso sistemare?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Caro Mimmo, mi permetti una metafora?

E' come se tu volessi imparare ad andare sul windsurf, ma senza saper nuotare...

Per intenderci, la tavola di windsurf e' Nanocad, mentre il corso di nuoto (OBBLIGATORIO) e' questo:

http://www.professionearchitetto.it/cad/

A buon intenditor... [Immagine: smile.gif]
Cita messaggio }
Grazie per la tua segnalazione ne farò tesoro.
Mi sto prestando nel forum rispetto ad una confusione che ho fatto da sprovveduto nell'istallare la traduzione dell'interfaccia in italiano.
Non è certamente di grande rilevanza la sciocchezza che ho commesso.
Seguendo vari testi, corsi e videotutorial sto imparando e voglio esercitarmi su nanoCAD e magari anche su altri CAD open source o free.
Non vorrei ricadere nella rete commerciale di autoCAD.
Passo subito ad utilizzare il link da te segnalato.
Grazie di nuovo
Cita messaggio }
Thanks given by:
Scusa Mimmo, non ho capito una cosa.
Quando tu vai dal menu su Aiuto > Contenuti e Indice
e clicchi sulla tab Contenuto
ti compaiono o no i contenuti dell'Help?
Questa cavolo di pagina che dici quando viene richiamata?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Mi compare l'elenco dei contenuti in italiano con la struttura ad albero che si apre con i vari paragrafi ma non mi compare il testo della guida nella parte laterale
Cita messaggio }
Thanks given by:
O Mimmo, quel corso che ti ho segnalato sono le fondamenta della casa, mentre l'help in linea di Nanocad sono le tegole del tetto, fidati.

Non si tratta affatto di cadere nella rete commerciale Autodesk, ma di capire cos'e' un cad, come si usa, che differenza comporta rispetto a tecnigrafo e regolo.

Cio' detto, Nanocad e' un clone quasi perfetto di Autocad LT, pertanto le dispense del suddetto corso sono perfettamente applicabili al nostro amato Cad sovietico.

P.S.
Quest'ultimo, a differenza di AcadLT, supporta le immagini Geotiff, rarita' assoluta nel panorama dei Cad gratuiti: per curiosita', sei meccanico, civile o elettrico?
Cita messaggio }