Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da progetto QGis a WebGis
Quali sono i passi essenziali ed elementari per passare da un progetto QGis ad un WebGis?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Dopo varie ricerche ho trovato le seguenti soluzioni:
  • la più elementare è http://www.qgiscloud.com. Sono sufficienti le poche righe di istruzioni nello stesso sito. E' fornito gratuitamente per uso privato e con funzioni limitate ma sufficienti. A pagamento per uso commerciale e funzionalità estese. Ho provato la versione gratuita ed è soddisfacente, semplice ed intuitiva;
  • l'altra soluzione gratuita che non ho ancora provato è mapserver installato in un server remoto oppure anche in locale per effettuare le prove. Richiede un minimo di programmazione per configurare il file necessario alla visualizzazione delle mappe. E' necessario anche installare il software per la gestione dei database spaziali  PostgreSQL e PostGIS. 
Cita messaggio }
Thanks given by: