Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertire MWS in GeoTiff
Ciao a tutti, 

sono nuova e sto utilizzando QGIS versione 3.10

Ho caricato un file wms di una CTR e siccome dovrei lavorare solo su una porzione di questo wms, vorrei poterlo ritagliare. La funzione "ritaglia" in base ad un poligono costruito come shapefile purtroppo non funziona con i raster wms, così ho pensato di salvare il wms come Geotiff ("esporta --> Salva con nome). Quando imposto i parametri di esportazione e clicco OK mi compare questo messaggio di errore: " impossibile scrivere raster. Error code: destination provider". Angry  

Questi sono i parametri che imposto quando provo a salvare il wms come geotiff: 

[Immagine: SwGm9.png]

Appena clicco su ok, mi compare quel messaggio di errore...

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille!! Shy Shy
Cita messaggio
Thanks given by:
ma che tipo di estensione scegli ?
non ti funziona con tutte e tre le opzioni ?
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-02-2020, 12:04 PM)TrippaAdvisor Ha scritto: ma che tipo di estensione scegli ?

Ciao, quando apro la schermata per decidere dove salvarlo, non mi dá la possibilità di scegliere il tipo di estensione...mi chiede solo in quale cartella vorrei savarlo. Non capisco perché ?
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-02-2020, 02:57 AM)Miriam P. Ha scritto:
(20-02-2020, 12:04 PM)TrippaAdvisor Ha scritto: ma che tipo di estensione scegli ?

Ciao, quando apro la schermata per decidere dove salvarlo, non mi dá la possibilità di scegliere il tipo di estensione...mi chiede solo in quale cartella vorrei savarlo. Non capisco perché ?

hai provato a deselezionare "Crea VRT" di fianco alla stringa Formato?

a me ha funzionato.
Cita messaggio
Thanks given by: