Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Composizione stampa verticale e orizzontale e in diversi formati
Ciao a tutti, 
Chiedo nuovamente il Vostro aiuto, come già detto in un' altra discussione la mia formazione di qgis è di tipo autodidatta quindi con diverse lacune.
Avrei un problema da porre rispetto alla composizione di stampa, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Nella medesima composizione di stampa mi piacerebbe riuscire a gestire pagine di diverse dimensioni e diversi formati.
Sono certo che sia necessario agire sulle variabili ma non arrivo ancora a capire in che modo sfruttarle.
Quindi sapreste indirizzarmi verso la strada giusta e la corretta metodologia per realizzare nella stessa composizione di stampa  più pagine indipendenti aventi ciascuna diverso formato quindi siano esse in formato a3 o a4 e diverso orientamento direzione ovvero in verticale e orizzontale.
Allego un immagine della vista di composizione di stampa nella quale ci sono due pagine in formato a4 entrambe in orizzontale, se possibile come si imposta una delle due pagine in formato a3 ed in verticale?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie
Ciao
Cita messaggio }
Thanks given by: