Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come inserire i retini
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei sapere dove si trovano i retini di draft sight. Devo inserire in una planimetria degli alberi, una loggia esterna con mattonelle in cotto e un pezzetto di giardino. Ci sono dei file pat al riguardo? Ho windows 10.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Cercando su internet, ho visto che qualcuno dice di andare su "Gestisci - Opzioni - Posizione dei file - Percorso Ricerca File Supporto - cartella dove sono i retini (io l'ho chiamata retini draftsight)".
Il problema è che draft sight non me li vede i file pat caricati, li ho presi da qui http://www.archweb.it/dwg/dwg.htm
Come posso fare per caricare sti benedetti retini???
Cita messaggio }
Thanks given by:
Appena provato, funziona perfettamente.

Devi copiare il tuo file .PAT sotto:

"c:\Users\pippo\AppData\Roaming\DraftSight\17.0.1197\Support"

ove al posto di PIPPO ci metti il nome dell'utente Windows.

In DS, dai il comando HATCH => Type => CUSTOM
Cita messaggio }
Thanks given by: Giacomo_r
Grazie di nuovo :-)!
Cita messaggio }
Thanks given by:
La risposta era già scritta qui sotto tra le "Discussioni simili".
Ci saresti arrivato anche facendo una ricerca usando le caselle in alto sulla home page del forum
e anche facendo una ricerca su Google saresti arrivato alla vecchia discussione ospitata qui.
Comunque va bene anche così, l'importante è risolvere.
Cita messaggio }
Thanks given by: