Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come correggere linee sovrapposte?
Dopo aver stampato un lavoro a volte trovo dei difetti di disegno di spessore delle linee che non sono dovuti a un difetto di Draftsight ma a miei errori. Mi capita a volte di disegnare linee sovrapposte con diversi colori. Come posso fare per accorgermi che ci sono entità sovrapposte e correggere il disegno prima di stampare?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(09-08-2012, 11:39 AM)frac_ Ha scritto: Dopo aver stampato un lavoro a volte trovo dei difetti di disegno di spessore delle linee che non sono dovuti a un difetto di Draftsight ma a miei errori. Mi capita a volte di disegnare linee sovrapposte con diversi colori. Come posso fare per accorgermi che ci sono entità sovrapposte e correggere il disegno prima di stampare?

Una corretta gestione dei layer consente di evitare la sovrapposizione non voluta delle entità di disegno, ti consiglio perciò di fare attenzione prima. Tuttavia può capitare a tutti e succede soprattutto quando si lavora in più persone sullo stesso file.
Non rimane che fare un controllo dove si ritiene che il problema possa presentarsi selezionando le linee (o altre entità) con il box crossing (sull'help in linea di DraftSight vai a Modifica degli oggetti > Selezione di oggetti da modificare > metodi di selezione oggetti ... guarda in fondo alla pagina).
La selezione box crossing non è altro che una finestra (basta un piccolo rettangolo) disegnata da destra a sinistra che seleziona così gli elementi intersecati.
Molto più facile da fare che da dire.
Una volta fatta la selezione clicca con il tasto destro e scegli Proprietà (se la palette Proprietà è attiva questo passaggio non è necessario).
Sulla palette Proprietà in alto a sinistra sarà riportato il numero delle entità selezionate ed anche il tipo di entità; più in basso in corrispondenza del campo Layer troverai scritto *VARIA* e cliccando sulla relativa freccetta troverai i Layer su cui queste entità sono disegnate.
A questo punto cancella le entità che non sono più necessarie.
Spero di essermi spiegato. Ciao.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: