Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a Tutti
Gironzolando per il web mi sono imbattuto diverse volte su software free ed open (alcuni già da me usati) e con mia grande gioia ho da poco conosciuto DraftSight e NanoCAD, che a prima vista e da quello che ho letto sembrano degli ottimi CAD free.
Siccome questo è un mondo che mi interessa mooolto, proverò i due software per valutare con quale dei due mi troverò meglio.
Un consiglio/suggerimento da parte di chi li ha già usati o li sta usando?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Benvenuto fra noi Smile

Come consiglio tecnico, installati Nanocad se hai un Windows a 32 bit, mentre Draftsight è la scelta corretta in caso di Windows a 64 bit.

Dal punto di vista del merito, sono entrambi cloni di Autocad LT, quindi più o meno equivalenti: in gergo si chiamano "Cad 2.5" ossia una via di mezzo fra 2D e 3D.

Infine l'interfaccia: Draftsight è anche in italiano, quindi più amichevole in prima battuta, mentre Nanocad è solo in inglese (e personalmente lo preferisco per questo).
Cita messaggio }
Thanks given by:
Benvenuto nel forum.
Condivido ciò che dice Novarese ma la cosa migliore per capire quello che ti piace di più è provarli.
Poi uno non esclude l'altro, anzi a volte dove non arriva uno può arrivare l'altro.
Si può portare avanti un lavoro anche usando entrambi.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Come consiglio tecnico, installati Nanocad se hai un Windows a 32 bit, mentre Draftsight è la scelta corretta in caso di Windows a 64 bit.

Io ho avuto un'esperienza diametralmente opposta: usavo Draftsight ed ero molto contento di come funzionava su Windows XP, Ubuntu e OSX. Poi sono passato a Windows 8 64 bit e Draftsight non va proprio avanti, quindi sono passato a nanocad, che invece gira bene...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(10-09-2013, 01:14 PM)lorebini Ha scritto: Poi sono passato a Windows 8 64 bit e Draftsight non va proprio avanti

Non conosco Win8 quindi non mi pronuncio, ma... sei proprio sicuro di aver installato la versione 64-bit di Draftsight, e non piuttosto quella "normale"..?
Cita messaggio }
Thanks given by:
ma... sei proprio sicuro di aver installato la versione 64-bit di Draftsight, e non piuttosto quella "normale"..?

Si, ho installato quella a 64-bit... oggi comunque inizio a testare la Release V1R4.0, magari hanno risolto i problemi, mi sembra già più veloce.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Smile 
Grazie a tutti per i consigli, molto graditi!

Apro dei post nelle rispettive sezioni per alcune cose che ho riscontrato.

P.S. Come faccio per inserire uno smile?
Cita messaggio }
Thanks given by: