Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco shapefile n. civici, lunghezza strade, traffico, centri abitati
Ok, potresti dirmi i vari passaggi? Ci metterei troppo tempo a farlo da solo...

Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Un'altra cosa: ho lo shapefile che riporta via per via tutti i numeri civici (simboleggiati da un pallino), devo creare delle zone per la raccolta differenziata porta a porta e devo riuscire a tirare fuori i nomi delle vie di ogni zona (che sono nella tabella degli attributi dello shapefile) e il totale dei numeri civici.
Come posso fare?

Inoltre mi rimane sempre il dubbio di come si faccia a tirare fuori le lunghezze delle strade.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(27-09-2016, 03:58 PM)franzp86 Ha scritto: devo riuscire a tirare fuori i nomi delle vie di ogni zona

Entra nelle Proprieta' del layer => Etichette (e scegli il nome di campo con la toponomastica)

(27-09-2016, 03:58 PM)franzp86 Ha scritto: e il totale dei numeri civici.

Tasto dx sul layer puntuale nella legenda a sx => "Mostra totale elementi"

(27-09-2016, 03:58 PM)franzp86 Ha scritto: come si faccia a tirare fuori le lunghezze delle strade

Attiva la modalita' editazione del layer lineare (icona Matita), apri la tabella attributi, e col Calcolatore Campi ti crei un campo numerico, a cui associ il comando $length
Cita messaggio }
Thanks given by:
franzp86!
per aggiungere un campo devi essere in modalità "modifica"
che si attiva con il pulsante dx sul layer
opp dalla tabella con il pulsante matita
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)