Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco shapefile n. civici, lunghezza strade, traffico, centri abitati
Wink 
Salve a tutti,

ho bisogno, per un'azienda di progettazione di servizi integrati ambientali, di sapere se esistono file shp relativi a:

- famiglie e abitanti suddivisi per numero civico
- lunghezza delle strade (ad es. cliccando sulle aste)
- dati sul traffico per ogni strada
- perimetri dei centri urbani

Ogni informazione è gradita. Ringrazio per l'attenzione.

Saluti

F.
Cita messaggio }
Thanks given by:
La seconda si estrapola dal servizio WFS del Geoportale Nazionale (layer "Infrastruttura stradale"), mentre la quarta della shape Istat dei comuni 2011.

Quanto a prima e terza, non so neppure se siano disponibili a pagamento, spiacente.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(14-09-2016, 04:22 PM)Novarese Ha scritto: La seconda si estrapola dal servizio WFS del Geoportale Nazionale (layer "Infrastruttura stradale"), mentre la quarta della shape Istat dei comuni 2011.

Quanto a prima e terza, non so neppure se siano disponibili a pagamento, spiacente.

Grazie mille. Sa per caso dove potrei provare a cercarli?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(15-09-2016, 10:21 AM)franzp86 Ha scritto: Sa per caso dove potrei provare a cercarli?

Se alludi a prima e terza, se io fossi in te, mi rivolgerei all'ufficio tecnico del tuo comune di residenza.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie ancora. Per estrapolare le lunghezze delle strade come devo fare? Io ho aperto la tabella degli attributi e sono riuscito a selezionare le strade di mio interesse ma non so come leggere subito la lunghezza delle strade (ammesso che si possa fare).
Per quanto riguarda invece l'shp dei perimetri dei centri urbani ho trovato il servizio on line dell'Istat ma non trovo il link WMS...potresti inviarmi il link?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(16-09-2016, 10:34 AM)franzp86 Ha scritto: Per estrapolare le lunghezze delle strade come devo fare?

Nel Calcolatore Campi, creati un nuovo campo Integer, e come espressione dagli:

$length

(16-09-2016, 10:34 AM)franzp86 Ha scritto: potresti inviarmi il link?

http://www.istat.it/it/archivio/124086
Cita messaggio }
Thanks given by:
Non riesco a creare il campo Integer, dò l'espressione che hai detto e mi dice "Anteprima: ..." con un valore, ma non so cosa voglia dire...potresti spiegarmi più dettagliatamente?

Grazie mille ancora.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Potresti allegare una schermata dell'errore che ti da' nel Calcolatore Campi..?
Cita messaggio }
Thanks given by:
[Immagine: screen.jpg]

Ho selezionato la strada di mio interesse e inserito l'espressione $length, ma poi non so come fare...aspetto le tue istruzioni.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Per prima cosa devi riempire nome e tipo del campo in uscita, poi stai lavorando su una shape in gradi lat/long, invece che in metri...
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)