Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CTR e confini ISTAT
Salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto su un problema che sto avendo non essendo un esperto.
Ho una CTR 1:10000 e vorrei visualizzarci sopra il confine comunale scaricato dal sito dell'ISTAT. Perchè non riesco a visualizzarli entrambi? E' un problema di scala o di sistemi di riferimento?
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Buona la seconda: entra nelle proprieta' del progetto, ed attiva la cosiddetta "riproiezione al volo" (a patto che tu abbia definito correttamente i SR dei due layer CTR e ISTAT...)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Credo di non aver capito bene. Saresti così gentile da spiegarmi come andrebbe impostato un progetto?
Io ho la mia CTR nel SR ETRS89 (quindi se non sbaglio è un sistema di riferimento in gradi). A questo punto dovrei impostare lo stesso SR in Proprietà progetto (e abilito la riproiezione al volo), oppure quando importo la CTR posso farlo in un SR in metri? Se devo aggiungere un vettore, ad esempio un vettore in EPSG 3004, quest'ultimo vettore lo dovrei salvare (Salva con nome) nello stesso SR del progetto o della CTR?
In un precedente post mi avevi già spiegato qualcosa del genere e funzionava, ma stavolta non sto riuscendo a far coincidere la CTR con i confini amministravivi ISTAT.
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)