Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAD 3d non parametrico free?
ciao a tutti,
esiste un cad free capace di modellare come autocad, cioè creando polilinee, estrudere, loft, sweep, sottrarre solidi cambiando ucs etc??
Non tipo blender per capirsi (che mi pare venga definito parametrico), dove l'elaborazione è macchinosa e si controllano male le misure. mi occorrerebbe per rendering architettonici, grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Trimble Sketchup, senza il minimo dubbio Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(16-01-2015, 06:10 PM)Novarese Ha scritto: Trimble Sketchup, senza il minimo dubbio Smile

il problema che per usi commerciali non è free..
Cita messaggio }
Thanks given by:
Beh, se devi giocarci e' piu' che sufficiente, se invece sei un professionista... non starai mica a guardare i 590 $ della licenza, ossia 1/10 di Autocad Full, dico bene?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Leggi questo articolo:
http://www.openoikos.com/blog/art-illusi...-da-usare/

Non so se controlli le misure ma mi sembra un bel giocattolino. Da provare.
Comunque il consiglio di Novarese (cioè SketchUp) credo che sia meglio.

Se non vuoi spendere niente altre possibilità sono:
FreeCAD
BRL-CAD
Cita messaggio }
Thanks given by:
(16-01-2015, 08:12 PM)frac_ Ha scritto: Leggi questo articolo:
http://www.openoikos.com/blog/art-illusi...-da-usare/

Se non vuoi spendere niente altre possibilità sono:
FreeCAD
BRL-CAD

Quale mi consiglieresti? più simile ad autocad diciamo, con le funzioni che ho già specificato sopra.
Utilizzo nanocad per il 2d, cercavo qualcosa che permettesse una modellazione stile autocad per il 3d..
Cita messaggio }
Thanks given by:
Sullo stile di AutoCAD ci sono solo i suoi cloni che fanno anche il 3D (ZwCAD, Bricscad, ProgeCAD e simili) ma non sono gratuiti.
La soluzione migliore per me rimane SketchUp (anche nella versione free) che non mi sembra "stile AutoCAD" ma meglio (più facile e meno rigido).
Come qualità solo Blender regge il confronto (e per altri aspetti è anche superiore).
Gli altri sono software open source interessanti ma a un livello minore di sviluppo.
Comunque io rimango sempre dell'idea che la cosa migliore è provare, perché ognuno ha le proprie abitudini e il proprio approccio.
Non esiste un consiglio valido per tutti.
Cita messaggio }
Thanks given by: