Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blender formato file generati
non salva in dxf/dwg ?....
Cita messaggio }
Thanks given by:
(23-11-2014, 12:32 PM)stefano Ha scritto: non salva in dxf/dwg ?....

Penso che tu intenda "esportare" da Blender in formato DXF.
Se così, devi caricare in Blender un plugin che trovi nella User Preferences.
Attiva il menu Addon e digita nel campo di ricerca la parola "export".
Attiva la casella relativa all'opzione "Export Autocad DXF format".
Fatto questo esporta il modello dal menu File -> Export -> Autocad DXF.

Fai attenzione che questo plugin (te lo dovrebbe segnalare anche quando,lo attivi nella User Preferences) è ancora in fase di studio per cui la Blender Foundation non garantisce la correttezza del risultato.

Esattamente cosa dovresti fare?

Un saluto
Umberto
Cita messaggio }
Thanks given by: stefano
grazie mille. vado

oops! ..."cosa dovresti fare?"...

1: da un trittico di aereo disegnare la fusoliera (per le ali e i piani sono a posto)

2: ricavarne alcune sezioni (es. ogni 60/400mm.)

3: modificarle (rinforzi, fori, alleggerimenti, ecc.)

4: il file dxf convertirlo in .plt/.dat/.cor/.prn con un altro (sich!) programma

puff.. puff... quasi ci siamo...e alla fine darlo alla macchina cnc (a filo caldo) per il taglio.......finalmente!

P.S. ho usato un programma specifico per fusoliere ( semplice e ottimo per ricalcare un disegno), ma che non mi permetteva di modificore come volevo le ordinate.

QUINDI!! tanto vale imparare un cad con le PXXXE che mi permetta già dall'inizio di avere le ordinate finite e passare direttamente al punto -4-

ciao e grazie ancora
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)