Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.
Ho appena installato la nuova versione di Draftsight 2015 x64 e non riesco ad associare i file dwg a DS. In apri con non compare DS, nemmeno in altre applicazioni.
Se apro prima DS e poi apro il file funziona, ma sarebbe comodo riuscire ad associare i dwg a DS, in modo da aprirli con doppio click. Con la vecchia versione non c'era nessun problema.
Vai su Esplora Risorse e clicchi con il tasto destro su un qualsiasi file dwg e selezioni Apri con > Programma predefinito > Sfoglia
e vai a cercare il file DraftSight.exe
che se usi Windows 7 dovrebbe stare qui:
C:/Program Files/Dassault Systemes/DraftSight/bin
Da questo momento in poi i tuoi file dwg saranno associati a DraftSight
(21-10-2014, 10:38 AM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Vai su Esplora Risorse e clicchi con il tasto destro su un qualsiasi file dwg e selezioni Apri con > Programma predefinito > Sfoglia
e vai a cercare il file DraftSight.exe
che se usi Windows 7 dovrebbe stare qui:
C:/Program Files/Dassault Systemes/DraftSight/bin
Da questo momento in poi i tuoi file dwg saranno associati a DraftSight
Ho gia fatto questa procedura, ma stranamente non succede niente
(21-10-2014, 10:51 AM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Se selezioni il file eseguibile è impossibile che non l'associ.
Io l'ho fatto adesso ed ha funzionato.
Riprova.
Rifatta di nuovo la procedura, ma niente, associa InstallShield e non apre il file
(21-10-2014, 10:58 AM)spark Ha scritto:
(21-10-2014, 10:51 AM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Se selezioni il file eseguibile è impossibile che non l'associ.
Io l'ho fatto adesso ed ha funzionato.
Riprova.
Rifatta di nuovo la procedura, ma niente, associa InstallShield e non apre il file
In apri con, seleziono questo file (vedi immagine in allegato) e non succede niente.
Come mai??
Non mi sembra che ci sia un comando specifico per salvare le impostazioni.
Dovresti capire quali sono i file da salvare e poi ricopiarli dopo l'installazione.
Se vai su:
Strumenti > Opzioni > Posizioni file
vedi di capire dove sono i file da salvare rispetto alle personalizzazioni che hai fatto.
(21-10-2014, 12:46 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Non mi sembra che ci sia un comando specifico per salvare le impostazioni.
Dovresti capire quali sono i file da salvare e poi ricopiarli dopo l'installazione.
Se vai su:
Strumenti > Opzioni > Posizioni file
vedi di capire dove sono i file da salvare rispetto alle personalizzazioni che hai fatto.
Spero possa essere utile a chi ha avuto il mio stesso problema,
sono riuscito a risolvere il problema inserendo Draftsight.exe tramite l'editor del registro di sistema di Windows: