Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Applicare massivamente Stile etichette
Buongiorno a tutti,
in un progetto Qgis contenente parecchi SHP, volevo creare un unico stile di etichettatura visibile da applicare massivamente a tutti i miei layers.
Ho creato l'etichetta su uno SHP e l'ho salvata in locale nel suo formato .qml   
Ho provato a utilizzarla suglia altri SHP, ma non funziona. Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa problematica?

In più, è possibile che sul Qgis non ci sia una funzione unica per applicare lo stile di etichettatura su più SHP?

Grazie, Saluti
Cita messaggio
Thanks given by:
A furia di tentativi ho risolto.

Basta impostare lo stile a uno shp e poi nella colonna di sx dei layer cliccare con il tasto DX sullo shp > stile > copia lo stile > scegliere cosa copiare
Per incollare lo stile sugli altri shp basta selezionarli tutti, tasto DX, incolla lo stile.

modificare massivamente gli stili tramite le Proprietà, non si riesce
Cita messaggio
Thanks given by: