Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalia Qgis
Da qualche giorno, con Qgis ho problemi strani, nello specifico:
ho sovrapposto un catastale (shapefile) alle foto bing aerial. Succede che, quando cambio scala della videata, ingrandendo o rimpicciolendo l'immagine, la sovrapposizione non viene più mantenuta. Lo stesso succede in fase di stampa.
Inoltre, se disegno un nuovo poligono, e cambio scala (magari per spostarmi sulla mappa) il nuovo elemento perde la scala originaria (o rimane piccolo o diventa più grande) spostandosi anch'esso rispetto alla posizione iniziale.

A qualcuno è successo?

HELP!!!!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Prova cosi': tasto dx sul catastale nella legenda, e poi "Scegli il SR del progetto dal layer".

Cosi' facendo, cambi il sistema di riferimento da Pseudo-Mercator al tuo "normale": cambia qualcosa?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(23-04-2016, 08:20 PM)Novarese Ha scritto: Prova cosi': tasto dx sul catastale nella legenda, e poi "Scegli il SR del progetto dal layer".

Cosi' facendo, cambi il sistema di riferimento da Pseudo-Mercator al tuo "normale": cambia qualcosa?

Già fatto.... niente da fare. Ho dimenticato di dire che lo fa con tutte le versioni che ho installato (la 2.6.1, la 2.12.1 e la 2.14.1)... e che ha cominciato a farlo da quando ho nstallato la 2.14.1..
Cita messaggio }
Thanks given by:
Assicurati che il SR di progetto non sia EPSG:3857 (in basso a dx nella barra di stato), spegni i layer vettoriali, e poi Progetto => Salva come immagine, caricala, disconnetti OSM, e accendi di nuovo il catastale.

In altre parole, stai usando unicamente layer offline: come va?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-04-2016, 06:30 AM)Novarese Ha scritto: Assicurati che il SR di progetto non sia EPSG:3857 (in basso a dx nella barra di stato), spegni i layer vettoriali, e poi Progetto => Salva come immagine, caricala, disconnetti OSM, e accendi di nuovo il catastale.

In altre parole, stai usando unicamente layer offline: come va?

Improvvisamente, come per magia, è tornato tutto a posto.
L'unica cosa che riesco a pensare è che ci sia stato un "vuoto" temporaneo (o un buco se preferite) nella gestione del web.

Comunque.... grazie a tutti!!!!!!
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)