Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allungare una linea inclinata che non interseca una perpendicolare. Possibile?
Ciao, come da oggetto, vorrei sapere se è possibile allungare in modo preciso le linee inclinate che non sono perpendicolari a nessun'altra. Per esempio se faccio un offset di una linea diagonale, e quella creata con l'offset non è perpendicolare a niente, posso prolungarla correttamente (parallelamente e sullo stesso vertice), senza farla più o meno inclinata, quindi con un angolo maggiore o minore, di quella creata con l'offset?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie :-)
Cita messaggio }
Thanks given by:
L'allungamento geometrico si ottiene col classico comando EXTEND (e se attivi l'opzione Edge, lui ti allunga anche fino al prolungamento virtuale del segmento-destinazione).

L'allungamento numerico, invece, si ottiene col comando LENGTHEN...
Cita messaggio }
Thanks given by: Giacomo_r
Ti ringrazio Novarese per l'aiuto :-). Sempre molto gentile.
Cercando di allungare la linea inclinata, mi dice però che non interseca nessuno spigolo e quindi non riesco a modificarla. E' possibile farla questa cosa o deve per forza incrociare un'altra linea o spigolo, la linea inclinata da modificare?
Già che ci sono, mi sapresti dire, per favore, anche: 1) dove si trovano i retini di draft sight? Devo inserire in una planimetria degli alberi, una loggia esterna con mattonelle in cotto e un pezzetto di giardino. Ci sono dei file pat al riguardo? Ho windows 10, se può essere utile sapere il tipo di sistema operativo.
2) L'area di un appartamento è possibile calcolarla ricalcando i lati dell'immobile? Mi ricordo che in autocad era possibile farlo, ma è passato troppo tempo da quando l'ho fatto l'ultima volta e mi sono scordato come si fa...Prometto di non disturbare più poi, almeno per un po', non voglio abusare della tua pazienza e tempo.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Nessuno mi può proprio rispondere? O sono domande troppo banali o stupide :-(?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ehm, una domanda per volta, grazie Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
In un forum ci sono delle regole.
Non è che dentro una singola discussione possono starci 10 domande.
Ogni quesito deve corrispondere a una discussione e deve avere un titolo appropriato.
Se facciamo un unico calderone le domande e le risposte diventano introvabili agli altri.
http://forum.openoikos.com/Announcement-...DI-UN-POST
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ok, allora farò come dite voi
Cita messaggio }
Thanks given by: