Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare dati pozzi in QGIS
Ciao a tutti,
Dovrei aggiornare un attribute table che contiene 2000 righe ciascuna delle quali si riferisce ad un pozzo; ogni riga è divisa da 30 colonne. L'attribute table è in un progetto QGis ed è collegata a un geoserver cosicché ciascuna modifica apportata alla tabella, compare sul geoportale. Dobbiamo inserire altri 300 pozzi (righe) ma l'attribute table (non creata da me) ha delle caselle con valori estesi (ad esempio la colonna "uso" ha le opzioni -funzionante- o -non funzionante- che si aprono da un menù a tendina quando si inseriscono singolarmente i dati relativi a un pozzo). Il copia-incolla di QGis non funziona perché ci sono questi valori estesi che andrebbero forse sostituiti da chiavi...ma non saprei come fare.

Grazie a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by:
Benvenuta in Openoikos!

Mah, io caricherei i 300 nuovi pozzi come "layer a testo delimitato", salvandoli come shape.

Poi fonderei le 2 shape (comando "Merge vector layers"), ottenendo 2300 record.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho già caricato il CSV ed entrando in layer properties (opzione in field) ho modificato unique value in value map, affinché siano uguali le due tabelle con l'opzione a finestra. 
Nonostante siano due shp il comando merge non funziona, credo sia un problema il fatto che la tabella sia collegata al geoserver.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Sicuramente: il merge funziona solo in locale, quindi ti conviene fare tutto offline, per poi mandare il risultato finale al gestore del Geoserver...
Cita messaggio }
Thanks given by: