Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ANCORA SULL'ORIENTAMENTO ANGOLI
Ringrazio Novarese per l'attenzione e la pronta risposta ma vorrei insistere sul punto principale che mi interessa cioè quello del verso degli angoli. La risposta di Novarese che in geometria gli angoli crescono in senso antiorario è esatta ma, mentre in Autocad viene offerta la possibilità di operare anche in senso orario, in NanoCad tale possibità è preclusa anche spuntando la casella che indica il senso orario.
Io sono convinto che quanto sto affermando interessi tantissime persone che operano come topografi e/o affrontino pratiche catastali, infatti avere la possibilità di poter orientare gli angoli in senso orario e fondamentale!
Non mi intendo affatto di programmazione ma ritengo che una variazione al programma (con l' opzione come in Autocad di orientatre gli angoli in senso orario e di inserire un orientamento o.oooo verso un punto noto generico e non per forza verso Est o Nord) non sia un problema complesso, pertanto proporrei di valutare quanto segnalato.
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa che tale discussione venga seguita anche da altri utenti.
Buona giornata a tutti
Cita messaggio }
Thanks given by:
Dal menu testuale
Formato > Unità...
e ti compare il form che vedi in allegato.
Spuntando la casella Orario dovresti risolvere il tuo problema.
O no?
Facci sapere.
Oppure può bastare anteporre il segno - (meno) prima di scrivere il valore dell'angolo.

Allegati Anteprime

CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Scusa, non avevo letto bene.
Se la casella Orario non funziona è un difetto da correggere.
Se c'è evidentemente era una possibilità prevista.
Segnaleremo il problema agli sviluppatori di Nanosoft.

Ci vorrà un po' di tempo per risolvere il problema, fino al rilascio della prossima versione.
Nel frattempo puoi utilizzare l'altra soluzione che ti ho suggerito.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Rispondo alla nota di Fabrizio Pieri per ringraziarlo innanzitutto della cortese attenzione dimostrata e per confermarli che quanto ho segnalato sul problema di NanoCad circa la gestione dell’orientamento angolare è sicuramente una carenza di programmazione, infatti:
1) nella tabella UNITA’anche se spunto la casella senso rotazione “ORARIO”, non accade nulla e quindi il comando è disattivato.
2) se devo ruotare delle linee con il comando ruota serie polare (array) in senso orario e inserisco il segno – (meno), le linee ruotano si in senso ORARIO ma quando vado ad interrogare una di queste linee con “proprietà” (ispettore) ottengo la lettura angolare in senso ANTIORARIO ! a dimostrazione che non funziona il comando della suddetta casella “orario”.
Questo inconveniente mi crea seri problemi per il lavoro che svolgo in topografia (anche se in questi tempi ridotto all’osso….) ma il problema è chiaramente generale e quindi conto su quanto tu ai prospettato di girare il problema ai programmatori per risolvere l’inconveniente alla prossima versione.
Ne approfitto anche per segnalarti se sia possibile includere la possibilità di misurare le aree cliccando i punti di una zona rilevata e non necessariamente contornata come avviene ora.
P.S. io uso ancora XP sp3 e l’attuale versione del programma gira benissimo ma le prossime gireranno ancora?
Grazie per l’attenzione e buona giornata.
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)